Docenti funzioni strumentali al POF

I docenti incaricati di Funzione Strumentali, si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali e capacità relazionali. La loro azione può essere indirizzata su quattro aree di intervento:
area 1: gestione del Piano dell’Offerta Formativa
area 2: interventi e servizi per gli studenti
area 3:  sostegno al lavoro dei docenti
area 4: rapporti con enti e istituzioni esterne
Le quattro aree vengono articolate da ogni Istituto scolastico a partire dalle indicazioni contenute nelle norme contrattuali, in base alle proprie necessità e secondo quanto stabilito nel proprio Piano dell’Offerta Formativa.

Area 1 – Gestione PTOF e Autovalutazione d’Istituto: Prof.ssa Lucia Marchesano
Area 2 – Supporto alunni: Prof.ssa Coppola Consiglia
Area 3 – Supporto attività docenti:  Prof.ssa Ruocco Costantina
Area 4  – Visite guidate, viaggi d’istruzione, rapporti con il territorio: Prof. Marotta Giuseppe